Dettagli Evento

Tutti gli appuntamenti da non perdere

CORSO: “Fisioterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico nell’Incontinenza Urinaria Femminile e Maschile”, 13 e 14 aprile 2019, Catania.

L’incontinenza urinaria, definita come la perdita involontaria di urina, costituisce un sintomo riguardante la qualità della vita. Chi ne soffre, spesso riferisce sensazioni di imbarazzo, frustrazione, disagio nei confronti dell’ambiente circostante e delle persone che stanno vicino, ecc. La persona con questo sintomo frequentemente presenta alterazioni della vita affettiva, relazionale e sociale. Oltre a ciò l’incontinenza può avere un costo economico considerevole.

Negli ultimi decenni il mondo scientifico ha dedicato molta attenzione a questo problema e a tutt’oggi le società scientifiche di settore identificano nella terapia conservativa il primo approccio terapeutico per la gestione dell’incontinenza urinaria. In tal senso la fisioterapia e riabilitazione del pavimento pelvico rappresentano una possibile e valida opzione terapeutica nei casi in cui ci sia compromissione di tale zona.

Class Information

 Number of Week1
 Days

Class Trainer

Newsletter

Compila i campi per iscriverti alla nostra Newsletter e rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di Pelvic Floor.







Scegli la lista d'appartenenza:


Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le condizioni della Privacy Policy del sito.