Dettaglio articolo

Informazioni e curiosità da conoscere

Paola e la paura di iniziare.

Dott.ssa Arianna Bortolami 08/02/2019 0 comments 0

…” lei dovrà iniziare a fare riabilitazione del pavimento pelvico “…

Non sapevo chiaramente cosa significasse, ma sapevo che non potevo restare così….. cioè bagnarmi ad ogni starnuto, aver paura di correre, vergognarmi a stare in mezzo alla gente se questo succedeva!!!!!

Ho cercato di informarmi dove e chi potesse fare un percorso riabilitativo e già solo a chiedere ero imbarazzata, ma cercavo di ricordarmi l’obiettivo: non più così!!

Ho avuto la fortuna di incontrare una fisioterapista, la dr.ssa Bortolami, che con la sua professionalità e la sua riservatezza, mi ha permesso di affrontare l’imbarazzo, le difficoltà e i momenti di smarrimento che questo tragitto mi ha posto.

Ho iniziato tutto questo verso la fine di maggio: è stato un impegno fisico, psicologico ed economico non da poco, ma quanto ho visto che potevo di nuovo starnutire tranquillamente…… e poi quando con terrore ho provato a correre, anche se all’inizio per un breve tratto, e non mi sono bagnata, è stata una sensazione impagabile di felicità e di grande soddisfazione!!

Mi piace pensare a questa frase: “Decido io quando stringere!”….. posso sentire e controllare una zona del mio corpo che prima non conoscevo …. e della quale ora conosco anche l’importanza.

Cosa posso dire a chi non sa se iniziare questo percorso? Non temere di dire i tuoi disagi, le tue paure, perché la gioia e la soddisfazione che questo percorso ti può dare è tale da superarle tutte …… puoi di nuovo sorridere e, perché no, anche scherzarci!!!!

 

Newsletter

Compila i campi per iscriverti alla nostra Newsletter e rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di Pelvic Floor.







Scegli la lista d'appartenenza:


Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le condizioni della Privacy Policy del sito.