CORSI: “Fisioterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico nell’Incontinenza Femminile e Maschile”, Catania

L’incontinenza urinaria, definita come la perdita involontaria di urina, costituisce un sintomo riguardante la qualità della vita. Chi ne soffre, spesso riferisce sensazioni di imbarazzo, frustrazione, disagio nei confronti dell’ambiente circostante e delle persone che stanno vicino, ecc. La persona con questo sintomo frequentemente presenta alterazioni della vita affettiva, relazionale e sociale. Oltre a ciò l’incontinenza può avere un costo economico considerevole.
Negli ultimi decenni il mondo scientifico ha dedicato molta attenzione a questo problema e a tutt’oggi le società scientifiche di settore identificano nella terapia conservativa il primo approccio terapeutico per la gestione dell’incontinenza urinaria. In tal senso la fisioterapia e riabilitazione del pavimento pelvico rappresentano una possibile e valida opzione terapeutica nei casi in cui ci sia compromissione di tale zona.
Torre del Grifo Village (Catania), Fisioterapia e riabilitazione del pavimento pelvico nell’incontinenza femminile e maschile
12 novembre in modalità online dalle ore 8:30 alle ore 12:30
13 novembre in presenza dalle ore 8:30 alle ore 17:30